Seminari Personalizzati

Formazione Insegnanti di Danza

Il programma di formazione insegnanti di Danza ArtStudio progetta un percorso di seminari personalizzati rivolti al singolo insegnante (one to one) o a piccoli gruppi di massimo 4 persone..

Una formazione personalizzata permette di individuare gli obbiettivi dell’insegnante desiderosa di ampliare ed approfondire la propria conoscenza e tecnica di insegnamento, progettando insieme al Direttore Artistico ArtStudioDanza un percorso ad hoc.

Le classi del seminario hanno la durata di almeno due ore e l’insegnante può scegliere tra le modalità:

  • INSEGNANTE + ALLIEVI

Il seminario personalizzato con la presenza delle allieve prevede un primo momento di lezione rivolta agli studenti con il Direttore Artistico e l’assistenza dell’insegnante. Al termine della lezione è previsto un incontro privato con l’insegnante in cui viene delineato un percorso di studio ad hoc da proporre ai propri studenti in base a quanto emerso durante la classe. Tale percorso di studi può essere totalmente o parzialmente affiancato dal Direttore Artistico ArtStudio

  • SOLO INSEGNANTE

Il seminario con la sola presenza dell’insegnante si focalizza sulle esigenze del richiedente, affrontando alcune tematiche cardine dell’insegnamento della danza come:

  • Breve excursus sul programma di studio
  • Studio dettagliato di ogni passo ed esercizio
  • L’impostazione e la coordinazione
  • Elementi musicali applicati alla danza
  • Differenza tra danza a formazione professionale e danza dilettantistica
  • Punte e la loro preparazione

Gli argomenti affrontati vengono sviluppati partendo da una specifica richiesta dell’insegnante, come quella di approfondire alcuni passi e come insegnarli ai propri allievi, eventuali difficoltà emerse durante la proprie lezioni e come risolverle etc…

Le sezioni del seminario vengono organizzate su misura alle esigenze, tempistiche ed economiche, della singola insegnante. Non è previsto un costo cumulativo ma un pagamento a singolo seminario, e l’organizzazione degli incontri viene concordata in base alle disponibilità dell’insegnante e del Direttore Artistico.

Prenota subito

Puoi prenotare subito la tua lezione chiamando il +39 338.6542337
oppure inviando un’email a info@artstudiodanza.it

Mandanici Antonella

I corsi sono tenuti da Antonella Mandanici, direttore di Art Studio Danza, laureata presso l’Accademia Nazionale di Roma con trentennale esperienza in fatto di formazione professionale e con l’apporto di docenti ospiti presso la nostra struttura, tutti di elevato profilo artistico.

La formazione professionale per un insegnante è assolutamente un percorso diverso: le modalità , la richiesta, l’approccio , il rapporto con l’allievo è assolutamente di altra natura rispetto alla formazione dilettantistica.

L’insegnante ha molta più responsabilità verso l’allievo che si affida fiducioso e il rapporto deve essere di assoluta onestà: viene definito il percorso considerando le attitudini, le possibilità fisiche, le doti.

Chat via Whatsapp