info@artstudiodanza.it

GIULIA TOSELLI

GIULIA TOSELLI
Vento di Eventi

Da diversi anni nel settore artistico, prima attraverso la laurea magistrale in Storia del Patrimonio Archeologico e Storico Artistico e poi come Ufficio Stampa ed Organizzatrice di Eventi per varie agenzie di comunicazione, si occupa di diversi progetti nel settore aziendale e dello Spettacolo, con specializzazione nel settore coreutico.

Dal 2010 è Direttrice e responsabile di redazione del Portale web www.iodanzo.com con il quale è media partner dei più importanti eventi del settore coreutico mondiale (tra i quali Milano Danza Expo dal 2010 al 2015, Danzainfiera dal 2010 ad oggi, World Dance Movement dal 2012 ad oggi, e tanti altri). Grazie anche a queste esperienze implementa il compito di consulente per la comunicazione e ufficio stampa – dai rapporti coi media alle promozioni radiofoniche – per eventi, strutture, ballerini, coreografi, cantanti ecc, lavorando per artisti ed aziende del panorama nazionale ed internazionale, tra i quali, in ambito coreutico, International Dance Competition Spoleto, Arenzano in Danza, Modern Dance Academy, il ballerino Michele Maddaloni, i The Hoppers e altri. Dal 2014 fa parte di numerose giurie internazionali (per citarne alcune: Premio Diamond, Christmas Ballet Competition, DanzaMi, Libera la tua espressione, Solo Città di Prato, Primavera Vien Danzando, Contemporary On Stage e molti altri) e dal 2018 è coorganizzatrice, insieme a Diana Cardillo, del Concorso Internazionale Torino Danza d’Autunno.

Ha ideato il Premio alla Comunicazione iodanzo.com, dedicato ai talenti della danza e del musical, attraverso il quale viene garantito il supporto alla comunicazione (social e ufficio stampa) per la durata di 12 mesi. Il Premio dà la possibilità, ad artisti meritevoli, di avere il supporto di un team di professionisti per strutturare una corretta comunicazione, tenendo quindi conto delle difficoltà iniziali che possono incontrare i giovani ad affidarsi ad un’agenzia con un importante dispendio economico.