
– Corso di formazione propedeutica dai 4 ai 6 anni
– Corso di propedeutica dai 6 ai 9 anni
– Corso normale di formazione dai 10 anni in poi
– Corso di formazione professionale
La Danza Classica è un’ottima attività per i bambini: li sensibilizza all’ascolto della musica, al ritmo, li aiuta ad orientarsi nello spazio.
Attraverso il gioco e all’acquisizione delle prime conoscenze di come correggere gli atteggiamenti scorretti della colonna vertebrale, la Danza ti guida nella formazione artistica, attivando la percezione, stimolando la fantasia.



I bambini si divertono ed imparano presto la disciplina e il senso del dovere. A fine anno si esibiranno in una loro piccola performance.
Anche a 4 anni si può indossare il primo tutù !
Dai 6 ai 4 anni, si intensifica il lavoro per la correzione della colonna vertebrale. Si prevengono problemi di scoliosi, cifosi e lordosi.
Per aspirare ad essere delle ballerine servono schiene perfette !


Indipendentemente dalla scelta dei vostri figli, terminato questo Corso, i bambini avranno acquisito: un buon senso artistico, una buona musicalità, un’ottima postura e avranno imparato ad essere volenterosi.
Chi deciderà poi di proseguire lo Studio della Danza potrà contare su personale altamente specializzato, affrontare concorsi ed audizioni e avere la possibilità di studiare con Maestri di fama internazionale.
Chissà…
La prossima ballerina o ballerino emergente potrebbe essere proprio la Vostra figlia o Vostro figlio.
Tutti gli allievi di Art Studio sono specificatamente esaminati e seguiti da un dottore osteopata che prepara loro una scheda personalizzata nella quale vengono messi in luce i problemi alla postura, seguendo tale scheda vengono poi eseguiti particolari esercizi che curano le imperfezioni.

I corsi sono tenuti da Antonella Mandanici, direttore di Art Studio , laureata presso l ‘Accademia Nazionale di Roma con trentennale esperienza in fatto di formazione professionale e con l’apporto di docenti ospiti presso la nostra struttura tutti di elevato profilo artistico.
La formazione professionale per un insegnante e ‘ assolutamente un percorso diverso : le modalità , la richiesta, l’approccio , il rapporto con l’allievo e’ assolutamente di altra natura rispetto alla formazione dilettantistica.
L’insegnante ha molta più responsabilità verso l’allievo che si affida fiducioso e il rapporto deve essere di assoluta onestà: viene definito il percorso considerando le attitudini, le possibilità fisiche, le doti.