info@artstudiodanza.it

"Dal Giappone al lago di Garda per la «signora della danza»"

Antonella Mandanici è ormai conosciuta sul lago di Garda: con la sua scuola di danza Art Studio di Manerba non insegna solo a danzare, ma propone ai ballerini e alle ballerine festival e audizioni per le più note accademie internazionali per entrare a far parte dei corpi di ballo più interessanti del momento.

CONTINUA A LEGGERE

"Liceo Coreutico di Palermo, due studenti vincono borsa di studio a New York"

Due studenti del liceo Coreutico Regina Margherita di Palermo voleranno a New York. Sono Marzia Dragotta e Riccardo Noto che durante uno stage-audizione, tenuto in prossimità della Pasqua a Manerba del Garda, sono stati notati dalla direttrice della Martha Graham Dance School di New YorkVirginie Mecene, che ha offerto loro due borse di studio.

CONTINUA A LEGGERE

"Virginie Mecene, della Martha Graham Dance School di New York, in cerca di talenti a Manerba"

27 Dicembre 2017

Winter Festival 2017

 

"Winter Festival: Manerba capitale della danza"

"Rhodes, dalla Juilliard al Garda"

«Non esiste l’età perfetta per cominciare a ballare. Dalla mia esperienza potrei dirvi a 12 anni le ragazze, e a 14 i maschietti: ma tutto dipende dal talento che ciascuno di noi si porta dentro, dalla voglia di impegnarsi, dal proprio fisico. E poi c’è il ritmo, quello è fondamentale, la musica. Io ho cominciato perché mi piaceva la musica, tutta la musica: non può esserci vita, se non c’è musica». Perle di saggezza dal West Virginia al Garda: ospite mister Lawrence Rhodes, classe 1939 e ancora oggi direttore della scuola di danza più famosa del mondo, la Juilliard di New York.

CONTINUA A LEGGERE