
"Dal Giappone al lago di Garda per la «signora della danza»"
Antonella Mandanici è ormai conosciuta sul lago di Garda: con la sua scuola di danza Art Studio di Manerba non insegna solo a danzare, ma propone ai ballerini e alle ballerine festival e audizioni per le più note accademie internazionali per entrare a far parte dei corpi di ballo più interessanti del momento.

"Liceo Coreutico di Palermo, due studenti vincono borsa di studio a New York"
Due studenti del liceo Coreutico Regina Margherita di Palermo voleranno a New York. Sono Marzia Dragotta e Riccardo Noto che durante uno stage-audizione, tenuto in prossimità della Pasqua a Manerba del Garda, sono stati notati dalla direttrice della Martha Graham Dance School di New York, Virginie Mecene, che ha offerto loro due borse di studio.



"Rhodes, dalla Juilliard al Garda"
«Non esiste l’età perfetta per cominciare a ballare. Dalla mia esperienza potrei dirvi a 12 anni le ragazze, e a 14 i maschietti: ma tutto dipende dal talento che ciascuno di noi si porta dentro, dalla voglia di impegnarsi, dal proprio fisico. E poi c’è il ritmo, quello è fondamentale, la musica. Io ho cominciato perché mi piaceva la musica, tutta la musica: non può esserci vita, se non c’è musica». Perle di saggezza dal West Virginia al Garda: ospite mister Lawrence Rhodes, classe 1939 e ancora oggi direttore della scuola di danza più famosa del mondo, la Juilliard di New York.