VINCITORI

Vai all’elenco dei vincitori della prima edizione del Concorso Winter Festival

ELENCO VINCITORI

SCARICA LA BROCHURE DI BENVENUTO

All’interno della Brochure trovi informazioni e indirizzi utili, eventi e cose da fare nei dintorni, il programma dell’evento e la scaletta esibizioni del Concorso.

SCARICA QUI

Winter festival vuole essere un momento di incontro, di crescita e di confronto tra chi lavora nel mondo della danza, allievi, insegnanti futuri danzatori, direttori di famose Accademie.

Winter Festival e’ giunto alla sua seconda edizione, la scorsa edizione era stata organizzata ad Arco ed era esclusivamente dedicata a rendere omaggio alla grande Scuola russa.

L’edizione 2017 si arrichisce e si amplia proponendo un concorso di danza che darà l’occasione di poter vincere borse di studio, premi in denaro, occasioni di studio di alto prestigio.

Le audizioni che si sono svolte a Pasqua hanno dato la possibilità a molti giovani promesse di studiare all’estero in importanti Accademie; per molti di loro e’ stata una vera e propria svolta professionale dato che provenivano in gran parte da scuole private.

La consulenza attenta e puntigliosa di Art Studio ha fatto si che molti di loro, che non hanno avuto accesso nell’accesso delle Accademie proposte, hanno capito gli errori e riprogrammato il loro piano di studi.

Da quest’anno Art Studio ha attivato con largo anticipo la consulenza privata in modo da preparare appropriatamente ogni candidato ad affrontare al meglio l’audizione.

Per richiedere un’ audizione privata potete prenotarla prima dell’ inizio di Winter Festival .

LE AUDIZIONIMercoledì 27 e Giovedì 28

SONO CHIUSE LE ISCRIZIONI ALLE AUDIZIONI

cranko-logo

Accademia di Stoccarda

Audizione con il direttore M° Tadeus Matacz

A partire dai 10 anni di età

Accademia di Berlino

Audizione con il vice direttore M° Marek Rózycki

A partire dai 10 anni di età

hamburg-ballet-schule

Accademia di Amburgo

Audizione con il docente Christian Schön

A partire dai 10 anni di età

hamburgballett.de

SONO CHIUSE LE ISCRIZIONI ALLE AUDIZIONI E STAGE

È possibile iscriversi al solo Concorso

IL PROGRAMMA

DOCENTI E GIURIA

Tadeusz_Matacz-2

TADEUS MATACZ

Direttore John Cranko Schule

Leggi altro

MareK-

MAREK ROZYCKI

Vice Direttore State Ballet School di Berlino

Leggi altro

Schon_2-2

CHRISTIAN SCHÖN

Docente presso la Balletschule Hamburg Ballet.

Leggi altro

Michele Olivieri

MICHELE OLIVIERI

Membro affiliato del Consiglio Internazionale della Danza CID UNESCO Paris

Leggi altro

alexandre-stepkine

ALEXANDRE STEPKINE

Docente Danza Classica presso Scuola del Balletto di Roma

Leggi altro

_kathy-kepler

KATHY KEPLER

Insegnante di Danza

Leggi altro

Marco Laudani

MARCO LAUDANI

Insegnante e Coreografo Internazionale

Leggi altro

Loredana Mapelli

LOREDANA MAPELLI

Docente danza Classica, già Prima Ballerina Teatro alla Scala

Leggi altro

AL PIANOFORTE

Gianna-Bolotova

GIANNA BOLOTOVA

Pianista dell’Accademia di ballo del Teatro alla Scala di Milano

IL CONCORSOGiovedì 28 e Venerdì 29 Dicembre

Art Studio Danza organizza la prima edizione del Concorso Winter Festival, concorso di Danza Classica e Contemporanea con una Giuria di eccellenza e ricchi premi.

Il concorso Winter Festival è suddiviso nelle sezioni Danza Classica/Neoclassica e Danza Contemporanea/Modern.

Il concorso vedrà le tre categorie solisti, passo a due e gruppi, esibirsi di fronte alla Giuria composta di personalità di spicco della Danza.

Membri confermati sono Tadeus Matacz (John Cranko Schule) , Marek Rozycky (State Ballet School di Berlino) , Alexandre Stepkine (Scuola del Balletto di Roma) e Marco Laudani, ed altri giurati di rilievo sono ancora in via di definizione.

Per ciascuna delle tre categorie sono previsti ricchi premi in Stage e denaro, con un montepremi totale di €15.000

La giura e gli ospiti inoltre si riservano di assegnare premi in menzione speciale.

IL RUOLO DEL GENITORE

Art Studio ha a cuore il ruolo del genitore nella difficile gestione della scelta giusta relativa al percorso di studio piu’ idoneo al proprio figlio/a . Ogni sera, dopo cena, Art Studio organizza un incontro con gli insegnati e direttori ospiti e gli allievi accompagnati dai loro genitori in modo da poter creare un filo diretto con la direzione dell’accademia e i fruitori dei vari servizi. Ogni direttore illustrerà come e’ organizzata la propria scuola, si parlera’ dell’inserimento del futuro candidato, della parificazione del diploma di studio, della scuola dell’obbligo, dell’avviamento del corso di lingua tedesca o inglese. Ogni anno molti allievi italiani vengono ammessi ai corsi offerti da queste prestigiose accademie e quindi ci sono molte esperienze che si possono confrontare per un inserimento mirato ed efficace. Riteniamo di assoluto rilievo l’incontro diretto con i massimi esponenti delle Accademie ospiti per una maggiore serenità dei genitori.

FRANCESCO RUSSO – TERAPISTA

Avrete a disposizione un terapista specializzato nell’ambito della danza che sa e conosce le mille problematiche che un ballerino deve risolvere durante la giornata di studio. Una persona preparata che con i suoi trattamenti sapra’ alleviare le fatiche, alleggerire la muscolatura e curare eventuali contratture. Francesco Russo è davvero la persona che ogni ballerino vorrebbe avere al proprio fianco durante tutta la sua carriera!

LA LOCATION

Manerba del Garda anche d’inverno e’ una piacevole residenza dove trascorrere giornate all’insegna delle innumerevoli passeggiate che il parco naturalistico della Rocca propone, oltre naturalmente a dedicarsi allo shopping a Salo’, ridente cittadina affacciata sull’omonimo golfo a pochi chilometri da Manerba.

Il paese di Manerba a Natale si anima proponendo i classici mercatini e un fantastico presepe meccanico.

Senza muoversi troppo potrete godere della bella Beauty Farm annessa al nostro albergo con il quale siamo convenzionati.

Ma il lago di Garda offre anche occasioni per chi vuole dedicarsi agli sport invernali come lo sci

Gli amanti della neve possono fare una vacanza in zona Lago di Garda in Inverno per godere della neve, delle piste, dei panorami bellissimi del Monte Baldo.

Con i suoi quaranta chilometri di piste il Monte Baldo è la meta ideale in Inverno per chi non vuole rinunciare allo sci e agli sport invernali sulla neve.

Una visita al Monte Baldo è consigliata in Inverno anche per poter ammirare un bellissimo panorama a pochi chilometri dal Lago.

Da Malcesine si prende la funivia per raggiungere gli ottocento metri di altezza del Baldo.
Siamo inoltre proprio di fronte ai famosi parchi divertimento come Gardaland, Mouvieland e Parco Safari raggiungibili facilmente anche in traghetto.

A pochi chilometri potrete scoprire le fantastiche terme di Sirmione del Garda

CONTATTACI

Contattaci al +39 338.6542337 o a info@artstudiodanza.it